Demoniac Vampires Legion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


DEMONIAC VAMPIRES LEGION [DVL] è il clan, primo tra i clan vampirici, il più potente e il più spietato, guidato da Nachzehrer Sadtiv, Imperatore DVL. (GDR/RPG)
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Domande base e primi passi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fleurdelune
Ospite
Ospite
fleurdelune


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.12.18
Località : Ɗємøηια¢ Vαмριяєѕ Lєgιøη

Domande base e primi passi Empty
MessaggioTitolo: Domande base e primi passi   Domande base e primi passi EmptyLun Dic 17, 2018 9:45 pm

- Che cos'è un PG?
Per PG si intende un PERSONAGGIO GIOCANTE fittizio, di fantasia che interagisce sia con l'ambiente che lo circonda, sia con altri PG presenti nel gioco all'interno di un determinato contesto. Il PG è mosso da un giocatore/player che ne guida le azioni, i pensieri e le giocate.



- Che cos'è un PNG?
Per PNG si intende invece un PERSONAGGIO NON GIOCANTE, un personaggio fittizio e di fantasia che non è "mosso" nelle proprie azioni, giocate e/o pensieri da un giocatore/player. 


- Che cosa vuol dire GDR?

Per GDR si intende un gioco di ruolo dove i giocatori interpretano un personaggio che si muove all'interno di un determinato contesto.


- Qual è la simbologia di gioco?

La parte narrata, descrittiva e le azioni stesse, generalmente vengono racchiuse tra due asterischi.
ESEMPIO: *Caio sorride e saluta cordialmente la Regina del Regno* 



Il dialogo, ovvero il parlato udibile da uno o più PG (personaggi giocanti) con il quale il vostro personaggio interagisce, viene inserito tra due trattini.

ESEMPIO: - stai zitto! Non voglio mai più sentire una cosa del genere! - 



Per quanto riguarda i pensieri che un PG (personaggio giocante) può avere durante una giocata, generalmente viene inserito all'interno della parte narrata (ovvero i due asterischi *xxxx*) inserendo però il pensiero tra le virgolette.

ESEMPIO: *Caio guarda la Regina e pensa "è davvero incantevole" mentre sorride con cortesia*



Tutte queste terminologie si utilizzano in fase "ON GAME" ovvero dove sono i PG (personaggi giocanti) giocano e interagiscono. Quando un giocatore/player vuole fare un commento "OFF GAME" senza che sia il PG a farlo, allora si inserisce la frase dopo le due slash.

ESEMPIO: //Wow che bella giocata che hai scritto (Commento del giocatore.) 



- Che cos'è una "role o una giocata" ?

Una role o giocata è un insieme di azioni, pensieri e dialoghi che un PG scrive in fase ON GAME per far interagire il proprio personaggio con altri e con l'ambiente che lo circonda.


- Qual è il contesto di gioco del GDR DVL?

Il contesto di gioco sul quale il GDR dei DVL si basa è a stampo horror gotico. Prende ispirazione da leggende, storie e riadattamenti ispirati a questi contesti.
 
- Come faccio ad entrare nei DVL?

Per entrare all'interno del GDR DVL (Demoniac Vampires Legion) per prima cosa è necessario iscriversi presso la piattaforma imvu, inserire le room DVL tra i preferiti e dopo un periodo iniziale di "adattamento", il potenziale nuovo giocatore verrà indirizzato nella scelta di Ruolo e Razza consoni alle sue capacità/desideri. 


- Che cos'è una TAG e una DESCRIZIONE?

La TAG è una dicitura che indica l'appartenenza ad un determinato Regno o Impero (DVL). La DESCRIZIONE invece è una specifica da inserire nel proprio profilo imvu nella sezione interessi, che indica le informazioni dettagliate del proprio PG (Regno di appartenenza, Ruolo e Razza).


- Che cos'è un background?

Con background si intende la storia del personaggio. Dove nasce, da dove viene, qual è la sua storia e infine come è arrivato a far parte dei Demoniac Vampires Legion.
 
- Che cos'è un suddito?

Un suddito è un personaggio che ha mostrato interesse ON GAME per il GDR dei DVL ed è stato arruolato presso uno dei tredici Regni appartenenti all'Impero dei Demoniac Vampires Legion. Un suddito pertanto avrà UN SOLO Regno di appartenenza, e tale legame verrà scritto nella sezione interessi del profilo di quel determinato suddito PG.


- Quali Razze sono presenti nel GDR?

Le uniche Razze giocabili nel GDR sono: Vampiri, Lycan e Demoni.
Torna in alto Andare in basso
https://avatars.imvu.com/Guest_fleurdelunee
 
Domande base e primi passi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Demoniac Vampires Legion :: FAQ :: FAQ - Domante Frequenti--
Vai verso: